Udinese-Roma, la spuntano i giallorossi con un gol bellissimo di Pedro. I friulani creano tanto ma non riescono a segnare

Udinese-Roma
Udinese-Roma (Foto: YouTube)

Udinese-Roma, una partita che incredibilmente è finita solo 0-1. La spuntano i giallorossi con un tiro imparabile di Pedro, ma alla voce occasioni create si va facilmente in doppia cifra da una parte e dall’altra.

Parte meglio la Roma, che in fase di impostazione elargisce un calcio migliore rispetto a quello dei friulani. La squadra di Gotti accetta la superiorità di possesso palla e aspetta per ripartire in contropiede.

Il risultato è che entrambe creano occasioni clamorose per passare in vantaggio. I giallorossi con Pellegrini prima, che viene anticipato sulla linea da Pereyra, e Dzeko poi. Il bosniaco aggancia in area e davanti a Musso spara alto. Da segnalare, poi, l’ottimo colpo di testa di Santon, di poco fuori.

I bianconeri, invece, sfiorano il vantaggio due volte con Lasagna. Nella prima occasione è bravo Mirante a metterci i guantoni, nella seconda gioca d’astuzia Ibanez, che all’ultimo recupera sull’attaccante sventando il tiro. Sulla respinta, il pallonetto di Pereyra viene salvato quasi sulla linea da Mancini.

Il primo tempo di Udinese-Roma si conclude, incredibilmente sullo 0-0. Nella ripresa, gli uomini di Fonseca partono a testa bassa, schiacciando i padroni di casa nella propria trequarti.

La più logica conseguenza, anche se in questa partita poteva anche non accadere, è il gol del vantaggio, siglato da un tiro bellissimo dal limite dell’area di Pedro. I giallorossi troverebbero il raddoppio, ma lo scavino di Mkhitaryan risulta inutile perché l’armeno parte in chiara posizione di fuorigioco.

Poi, come contro la Juventus, i capitolini iniziano ad abbassarsi pericolosamente e parte l’assedio friulano. Mirante è prodigioso in un paio di occasioni. Una è la doppia capitata a Lasagna prima e Forestieri poi. L’altra è sulla botta di Molina, con pallone indirizzato all’incrocio dei pali.

Nonostante gli sforzi della squadra di Gotti, i giallorossi resistono e non si piegano, portando a casa la prima vittoria stagionale. Alla Dacia Arena di Udine, Udinese-Roma si chiude sullo 0-1.

Pagelle Roma:

Mirante 8: La sicurezza dell’ex Bologna è l’arma in più della Roma questa sera. Si fa trovare sempre pronto e reattivo in ogni palla creata dall’Udinese, non dando mai la sensazione di essere spiazzato. Fenomenale su Lasagna e Forestieri nella ripresa. Salva il risultato.

Kumbulla 6.5: Partita attenta e ordinata dell’ex Hellas Verona. Okaka fatica parecchio, nonostante la mole più imponente, a prendergli spazio e tempi di gioco. Sbaglia qualcosina in impostazione, ma ha ampi margini di crescita.

Ibanez 7.5: Impressionante, sia dal punto di vista fisico che della lucidità nelle scelte. Anche quando si fa saltare da Lasagna, una volta in tutta la partita, gioca con l’astuzia. Rincorre il centravanti solo davanti a Mirante e ci mette il piede per disturbarlo al momento del tiro. Decisivo. Sontuoso anche nelle discese a tutto campo.

Mancini 6: Forse il meno sicuro dei tre in difesa. I maggiori pericoli provengono dalla sua parte. Bravo nello sventare il pallonetto di Pereyra nel primo tempo. Inizia bene la ripresa, ma alla lunga cala di rendimento. La partita è comunque sufficiente.

Santon 6: Non fa male la fase difensiva, riuscendo spesso ad arginare le avanzate di De Paul e compagni sulla destra. Qualche errore lo commette, ma nulla che possa togliergli la meritata sufficienza. Bella la diagonale offensiva, con stacco di testa, su cross di Spinazzola nel primo tempo.

Pellegrini 5.5: Alterna giocate da fantasista, addirittura una funambolica nella ripresa, a momenti di incertezza assoluta, specie nella propria area di rigore. Suo il quasi assist involontario per Molina. Ci si aspetta un qualcosa di più dal centrocampista romano che, quantomeno, sembra aver ritrovato la propria zona di campo ideale sulla mediana.

Veretout 6: Ottime le fasi iniziali di entrambi i tempi. In grande affanno, come il resto della squadra, nel finale. Quello che non manca mai al francese è la voglia di provare ad arrivare primo su ogni pallone. Ci riesce nella maggiorparte dei casi. Cerca anche la conclusione con insistenza, ma trova trova sempre l’opposizione di un avversario. Buona, anche se a tratti, la copertura su De Paul.

Spinazzola 6: Il primo tempo è condotto sulla scia delle due sfide precedenti. Funambolico, imprendibile e delicato nei cross. Nel secondo tempo, invece, fatica a trovare spazi e si ritrova spesso a rincorrere gli avversari in fase difensiva.

Pedro 7.5: Che gol ha fatto! Un fendente dal limite dell’area che Musso può solo osservare mentre finisce in porta. Probabilmente solo in questa maniera si poteva segnare stasera. Nel complesso partita eccellente dello spagnolo, che crea imprevedibilità e imbastisce quasi tutte le migliori occasioni da gol per i compagni.

Mkhitaryan 5.5: Se fosse partito un metro indietro, il suo pallonetto avrebbe chiuso la partita, facendo crescere anche il voto in pagella. La partita dell’armeno, però, non è delle migliori, specie per la poca precisione nelle ultime scelte.

Dzeko 5: Contro la Juventus anche si era divorato due occasioni. Quantomeno contro i bianconeri torinesi era riuscito a creare anche tanto, mandando, tra le altre azioni, in porta Mkhitaryan e Veretout per il 2-1. Stasera, invece, sparisce dal campo dopo il gol letteralmente mangiato davanti a Musso. Un pallonetto finito in curva.

Carles Perez (dal 71esimo) 5.5: Fonseca lo schiera per ridare linfa alla trequarti e avere un giocatore veloce per far fronte alle offensive avversarie. Si sacrifica poco lo spagnolo. Impatto non propriamente positivo.

Kluivert (dall’83esimo) S.V: Qualche minuto per l’olandese, che almeno prova a dare una mano alla squadra nel finale.

Cristante (dall’83esimo) S.V: Entra ma non riesce a dare molta densità a centrocampo.

Villar (dal 90esimo) S.V: Troppi pochi minuti per dare un voto, ma la palla recuperata nell’insolito ruolo di punta, con tanto di fallo laterale a favore nel recupero quasi gli varrebbero la sufficienza.

All. Paulo Fonseca 6: La vittoria, finalmente, è arrivata. La squadra gioca bene per tutte e due le fasi iniziali di primo e secondo tempo, ma perde terreno e lucidità in maniera preoccupante nei finali di gara. Alla lunga questo potrebbe nuocere nell’andamento del campionato. Ora c’è la pausa, ma poi bisogna correggere al più presto.

Pagelle Udinese: Musso 6; Becao 4.5, De Maio 6.5, Samir 6; ter Avest 5, De Paul 6.5, Arslan 6, Pereyra 6, Ouwejan 6; Okaka 5, Lasagna 5.

Subentrati: Coulibaly S.V; Molina 6; Forestieri 5.5; Nestorovski S.V.

All. Luca Gotti: 5.5.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Udinese-Roma, precedenti, probabili formazioni e dove vedere la partita

Udinese-Roma, giudizio ad Abisso e moviola del match

Abisso Udinese-Roma
Abisso ha diretto Udinese-Roma (Foto: YouTube)

Arbitro Rosario Abisso 5: Udinese-Roma è stata gestita in maniera discreta dall’arbitro palermitano. Un solo cartellino giallo, sacrosanto, estratto nei confronti di Okaka per il pestone da dietro a Pellegrini. Corretto non assegnare calcio di rigore all’Udinese per presunto fallo di mano di Mancini: il difensore impatta il pallone con il corpo. Manca un tiro dal dischetto per i giallorossi. L’intervento di Arslan su Pellegrini è irregolare: il giocatore friulano colpisce il piede del numero 7 capitolino, senza mai toccare il pallone. Non interviene il VAR. Non c’è fuorigioco di Lasagna nella potenziale doppia occasione per l’Udinese nella ripresa, comunque sventata da Mirante. Corretto, infine, annullare il gol di Mkhitaryan. L’armeno parte in evidente posizione irregolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…AS Roma Femminile: le giallorosse battono il Verona 2-0

Lorenzo Sambucci

 

E’ nata Roma Talk Radio For You!

Grande novità per i nostri lettorida oggi parte Roma Talk Radio For You!

Verranno scelti mensilmente per voi decine di prodotti dagli “scaffali” dei nostri partner commerciali (Sapori Tipici Italiani, Corsi.it, Amazon, e in arrivo molto altro ancora!).

Consigli che andranno dal genere alimentare fino all’ High Tech, passando per la possibilità di scegliere oltre 16.000 corsi online direttamente e comodamente da casa vostra e tanto altro ancora!

Acquisti che potrete fare ai vostri cari o anche a voi stessi, per soddisfare le tante curiosità relative ai sapori gastronomici tipici italiani ancora sconosciuti, oppure la vostra sete di conoscenza attraverso migliaia di corsi online qualificati o semplicemente l’acquisto di gadget e/o accessori per voi o per i vostri amici seguendo i trend più esclusivi del momento!

Ordinare cliccando dai nostri link sottostanti a voi non costerà nulla in più del normale prezzo di acquisto, per noi invece ogni vostro singolo acquisto sarà di vitale importanza per continuare a scrivere ma soprattutto a trasmettere in radio liberamente, entrando nelle case di tutta Italia e non solo per farvi compagnia, come facciamo da otto anni a questa parte…

Grazie per il vostro supporto!

Prodotti d’eccellenza agroalimentare italiana a Km ZEROprovenienti direttamente da produttori artigianali Italiani!

Capocollo biologico o coppa – stagionatura 60gg – 2 kg – Sapori della Valdichiana

Capocollo Bassianese con finocchietto, pepe, peperoncino, budello naturale – 1,5 Kg – stagionatura 3 mesi – Reggiani

Capocollo di Calabria D.O.P. piccante 2,5 kg Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Chorizo Iberico sottovuoto 1 Kg – Alimentari San Michele – Carni

Coglioni di mulo 350 g Salumificio Ciliani

Coppa di Suino Nero Siciliano dei Nebrodi 1,2 kg Azienda Agricola Mulinello

Coppa Iberica sottovuoto 800g – Alimentari San Michele – Carni

Coppiette di Bassiano Dolci – busta 1 Kg – Reggiani

Coppiette di Bassiano Piccanti – busta 1 Kg – Reggiani

Coscia di cinghiale meta’ 1 kg – s/v Salumificio Su Sirboni

Fiaschetta al tartufo 450 g Salumificio Ciliani

Finocchiona IGP di Cinta Senese 500 g SV – Stagionatura 4 mesi – Salumeria di Monte San Savino

Fiordilardo di Suino Nero di Calabria 1,5 kg Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Gota Cotta in forno a legna (guanciale) Sottovuoto – 2,2 kg – Sapori della Valdichiana

Guanciale Stagionato Amatriciano – 1,3 kg – Castelli Salumi

Jambon DOP – C/Osso 10,5 kg stagionatura 16 mesi – De Bosses

La Doppietta Calabra piccante confezione regalo 350 gr – Salumificio Madeo

Lardo di Cinta Senese trancio 300 g SV – Stagionatura 4 mesi – Salumeria di Monte San Savino

Lardo Tupando metà sottovuoto 1,6 Kg stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Lombo di capra intero 200 g – s/v Salumificio Su Sirboni

Lonza Vascozza 250-300 gr sottovuoto stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Mocetta Tondino trancio SV. 300 g stagionatura 1 mese – De Bosses

Nduja di Suino Nero di Calabria piccante 85 gr Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Pancetta arrosto a legna intera 3 Kg – Salumeria di Monte San Savino

Pancetta Sughereta 300g Pepe sottovuoto stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Pecorino stagionato Gorzano 1,3 kg – Caseificio Storico Amatrice

Reparto Vini:

Speciale Rossi!

Barbera D’Alba DOC – Eretisio – 2008 Villa Penna – 750 cl

Barolo DOCG 2010 Villa Penna – 750 cl

Bronzone Morellino di Scansano Riserva DOCG 2015 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Brunello di Montalcino DOCG La Togata 2012 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Brunello di Montalcino DOCG La Togata Riserva 2004 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Castello Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione DOCG 2015 – 0,375 lt – Mazzei 1435

Dolcetto d’Alba DOC – vino rosso l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Langhe Nebbiolo DOC – vino rosso l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Nebbiolo D’Alba DOC 2010 Villa Penna – 750 cl

Raccontami Primitivo di Manduria DOC 2015 – Cantina Vespa, vignaioli per passione

Rosso di Montalcino La Togata 2014 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Sangiovese dell’Umbria IGP – Bottiglia da 0,75 l – Cantina San Clemente

Reparto Vini:

Speciale Bianchi!

Chardonnay 100% – vino bianco fermo 750 ml – Cantina La Source

Codice V Vermentino di Toscana IGT 2016 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Est! Est!! Est!!! di Montefiascone DOP Bianco 2018 – 0,750 lt. – Cantina Leonardi

Moscato d’Asti DOCG – vino bianco l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Pinot Grigio Vino IGT Umbria – Bottiglia da 0,75 Lt – Cantina Baldassarri

Trebbiano dell’Umbria IGP – Bottiglia da 0,75 l – Cantina San Clemente

Vermentino di Toscana IGT 2017 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva “Isabella” 2008 Biologico – bottiglia da 0,75 lt – Azienda Agricola San Quiric

Vìvì IGP Lazio Vermentino e Viognier 2017 – 0,750 lt. – Cantina Leonardi

Migliaia di corsi online per te, per aiutarti nel tuo lavoro, per imparare cose nuove, per metterti in discussione ma soprattutto… Per saziare la tua fame di conoscenza!

Diventa un mago dei PC, apprendi come creare un sito web, entra nel mondo della cucina e dei suoi segreti, crea la tua APP per cellulare… Qualsiasi cosa tu voglia diventare o ti occorra per la tua attività lavorativa la trovi su corsi.it, oltre 16.000 CORSI ONLINE comodamente dalla tua poltrona di casa a prezzi pazzeschi!senza stress e negli orari che vorrai!

Entra anche tu nel fantastico mondo di Corsi.it CLICCA QUI!

Sei un autore e voi proporre i tuoi corsi? CLICCA QUI! 

Chi ad oggi non conosce la più grande azienda di commercio elettronico al mondo? Di prodotti ne possiamo trovare a milioni, noi ci limiteremo ad articoli principalmente riguardanti l’ As Roma, cercheremo inoltre di metterne altri collegati ai trend del momento per venire incontro alle vostre richieste !

MONDO AS ROMA

Pallone da Calcio con Uova di Pasqua da 150 gr. 

MONOPOLI AS ROMA

AS Roma Plaid in Pile, 100% Poliestere

AS Roma, AURICOLARI CON MICROFONO E TASTO FUNZIONE

Qubick Cuffie Gaming Stereo As Roma

Giochi Preziosi – Nanostad Puzzle 3D, Stadio Olimpico Roma

AS Roma, portafoglio porta carte di credito, multifunzione con chiusura a cerniera

AS Roma Clean Up, Cappello Adulto Unisex

Nike Pallone Calcio Nike A.S. Roma Prestige N.5

AS Roma Tutina CINIGLIA + T-Shirt (0 Mesi, Bianco)

AGV Casco Ufficiale As Roma Bali Copter Bianco, Tg. M

AS Roma, subbuteo playset

AS Roma, subbuteo playset collectors retro edition

Bambini Idee Regalo Body Neonato Manica Corta

Pantofole Cotone Uomo romabest

COMPLETO LENZUOLA LETTO SINGOLO 1 UNA PIAZZA UFFICIALE AS ROMA GIALLO ROSSO 100% COTONE SOPRA + SOTTO + 1 FEDERA

ACCAPPATOIO CON CAPPUCCIO UFFICIALE AS ROMA TG S M L XL XXL GIALLO ROSSO 100% SPUGNA PURO COTONE UOMO IN SCATOLA (M – 46/48) official A.S. ROMA

AS Roma, MOUSE WIRELESS

AS Roma, borsello logo tono su tono

Di&Gi CAPPELLINO BORDEAUX ROMA PRODOTTO UFFICIALE IDEA REGALO

AS ROMA BAVAGLINI BAMBINI 4 PEZZI 

ZAINO SCUOLA AS ROMA 60389 + BORRACCIA IN OMAGGIO COLLEZIONE 2019-20

I prodotti più venduti da Amazon in Italia! (dati a dicembre 2019)

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale

Nuovo Echo Dot (3ª generazione) – Altoparlante intelligente con orologio e Alexa – Tessuto grigio chiaro

Samsung MB-MC32GA/EU EVO Plus Scheda MicroSD da 32 GB, UHS-I, fino a 95 MB/s, Adattatore SD Incluso

Samsung Memorie MB-Mc64Ga Evo Plus Scheda Microsdxc da 64 Gb, Uhs-I U3 100Mb/S, con Adattatore SD, Rosso/Grigio

Caffè Borbone Respresso Miscela Blu – Confezione da 100 Capsule – Compatibili Nespresso

Caffè Borbone Respresso Miscela Rossa – Confezione da 100 Capsule – Compatibili Nespresso

Caffè Borbone Don Carlo Miscela Nera – Confezione da 100 Capsule – Compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*

Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg, 70 cm

Braccialetto Xiaomi MI Band 3, schermo Touch OLED da 0.78 pollici, monitor Battito cardiaco Tracker esercizi, sveglia, Reminder di chiamata di Smartphone iPhone Android

Fujifilm Instax Mini 9 Yellow Fotocamera per Stampe, Formato 62 x 46 mm, Giallo

Fujifilm Instax – Pellicola per foto istantanee, 5 confezioni di 20, 100 foto

FIFA 20 – Standard – PlayStation 4