Torino-Roma, l’ultima vittoria dei giallorossi nell’agosto del 2018, prima giornata del campionato 2018/2019

Torino-Roma
Torino-Roma, l’ultima vittoria dei giallorossi nell’agosto del 2018, prima giornata di campionato (Foto: YouTube)

Torino-Roma. 19 agosto 2018. La prima giornata del campionato 2018/2019 si giocava in piena estate. Domani a Torino contro i granata si giocherà invece la trentasettesima giocata di questo bizzarro campionato. Un “curioso” parallelo, quasi due anni dopo.

La Roma di Di Francesco affrontava il Torino di Mazzarri. I giallorossi iniziavano il loro campionato con Kevin Strootman titolare a centrocampo. L’olandese sarebbe stato ceduto pochi giorni dopo, e tutte le polemiche che seguirono posero le basi inferme di una stagione nata male e che sarebbe finita peggio.

Quel giorno però la Roma, pur non impressionando, riuscì a portare a casa i tre punti, in una tipica partita di inizio stagione, confusionaria e con tanti errori. Due pali della Roma, uno del Torino e un goal annullato a Iago Falque, ma la partita sembrava avviata verso lo 0-0.

Minuto ottantanove. Il neo acquisto Kluivert, subentrato a Under, al termine di una grande azione, arriva al cross dalla destra. L’assist dell’olandese viene raccolto da Edin Dzeko. Grande “zampata” del bosniaco per l’1-0 finale, con esultanza sotto il settore ospiti gremito con maglia sventolata.

L’ultima vittoria dei granata risale invece alla stagione 2016/2017. Si gioca il “lunch time match” delle 12:30 del 25 settembre 2016, settima giornata di campionato. La Roma di Spalletti si presenta allo Stadio “Grande Torino” contro i torinisti allenati da Mihajlovic.

La Roma sfiora il goal con Nainggolan dopo pochi secondi, ma dopo altrettanto pochi minuti arriva il goal dell’1-0 per il Toro, segnato da Belotti. La partita diventa una di quelle tipiche, da “passaggio a vuoto“, dell’eraSpallettina“.

I giallorossi provano a raddrizzarla ad inizio secondo tempo, anche con l’inserimento di Capitan Totti, ma al cinquantatreesimo viene fischiato un rigore per i granata, trasformato dall’ex Iago Falque.

Due minuti dopo, proprio Totti accorcia le distanze su rigore concesso per un fallo su Perotti. La partita sembra riaprirsi ma lo stesso Iago Falque segna, aiutato da una deviazione rocambolesca, il goal del definitivo 3-1 a coronamento della sua perfetta giornata da ex.

In totale le sfide Torino-Roma giocate in Serie A finora sono 74, con uno score che recita 15 vittorie giallorosse, 27 pareggi e 32 vittorie granata. Il computo totale, invece, delle sfide tra i due club ammonta a 148 partite, con 62 vittorie romaniste, 40 pareggi e 46 vittorie toriniste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Iachini: “Era una partita diretta verso il pareggio”

Torino-Roma, le possibili scelte di Fonseca

Torino-Roma Fonseca
Le probabili scelte di Fonseca in vista di Torino-Roma (Foto: YouTube)

Torino-Roma è la partita più indicata per cercare di ottenere la matematica certezza del quinto posto in classifica, valido per la qualificazione in Europa League senza passare per i preliminari.

La partita successiva infatti, da giocare sempre a Torino, ma contro i “neo-laureatiCampioni d’Italia della Juventus, costituirebbe comunque un’insidia se affrontata con la necessità di fare risultato. Anche se, vista la particolarità di questo finale di stagione, è lecito sperare in un risultato positivoallo Stadium, un vero e proprio tabù.

Fonseca sembra aver trovato, meglio tardi che mai, la quadratura del cerchio, ovvero un gruppo di giocatori su cui fare affidamento. Non sono previsti quindi molti avvicendamenti, soprattutto in difesa.

Ibanez è tornato in gruppo, ma davanti a Pau Lopez la difesa a tre dovrebbe essere confermata con Mancini, Smalling e Kolarov. I dubbi sono forse a centrocampo, sulla destra, dove Bruno Peres potrebbe dover tirare il fiato, anche se il mister portoghese rinuncia difficilmente al brasiliano.

Spinazzola dovrebbe essere confermato a sinistra, con Cristante che potrebbe sostituire uno dei centrali di centrocampo, Veretout e Diawara, anche se il rendimento dei due contro la Fiorentina consiglierebbe una conferma in blocco.

In attacco, con l’indisponibilità di Pellegrini dopo l’operazione al setto nasale, non ci dovrebbero essere dubbi. Dzeko in avanti, con Mkhitaryan sicuro nei due dietro, e Carles Perez in vantaggio su Zaniolo, ancora non al 100% della forma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Con il Torino c’è Carles Perez al posto di Pellegrini

Torino-Roma, le possibili scelte di Moreno Longo

Moreno Longo Torino-Roma
Le possibili scelte di Moreno Longo in vista di Torino-Roma (Foto: YouTube)

Il Torino è alla fine di una stagione che definire travagliata è riduttivo. Un’annata iniziata con Walter Mazzarri in panchina e con i favori del pronostico, che vedevano i granata come possibile sorpresa del campionato. I risultati sono stati invece molto deludenti.

Moreno Longo non ha molte scelte da fare, viste le assenze di De Silvestri e Baselli per infortunio e di Rincon per squalifica. In difesa dubbio tra Lyanco e Izzo per fare compagnia a Nkoulou e Bremer.

Sulle fasce Ansaldi dovrebbe essere schierato a sinistra mentre a destra c’è il dubbio AinaSingo. Meite e Lukic la coppia di centrali che dovrebbe essere in discussione e in attacco, Verdi, in goal a Ferrara, sarà schierato alle spalle di Zaza e Belotti.

Proviamo a riepilogare le probabili formazioni:

Torino (3-4-1-2):  Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Meite, Lukic, Ansaldi; Verdi; Belotti, Zaza
Allenatore: Moreno Longo

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Dzeko
Allenatore: Paulo Fonseca

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Staffetta in arrivo tra Pellegrini e Zaniolo

Torino-Roma, dirige Piccinini. Al VAR Banti

Torino-Roma a Piccinini
Torino-Roma sarà diretta dal signor Marco Piccinini (Foto: YouTube)

L’arbitro di Torino-Roma sarà il signor Marco Piccinini. Nessun precedente con i giallorossi per il fischietto di Forlì che sta vivendo la prima stagione in cui viene impiegato quasi stabilmente per dirigere gli incontri della massima serie.

Per il Torino invece, 1 precedente con Piccinini, risalente allo scorso 12 gennaio 2020, diciannovesima giornata del campionato in corso, con la vittoria 1-0 al “Grande Torino” dei granata contro il Bologna di Mihajloivic.

Completano la quaterna arbitrale gli assistenti di linea Ranghetti-Villa e il quarto ufficiale Sacchi. Al VAR sono stati designati l’arbitro Banti e il guardalinee Vivenzi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Torino Roma a Piccinini. Banti al VAR

Dove vedere Torino-Roma in TV

Torino-Roma in TV
Dove vedere Torino-Roma in televisione (Foto: YouTube)

Torino-Roma si giocherà presso lo Stadio “Grande Torino” nel capoluogo piemontese, con calcio d’inizio del match, valido per la 37esima giornata di Serie A, alle ore 21:45 di mercoledì 29 luglio 2020.

La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A (digitale terrestre e satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite).

Inoltre, per gli abbonati alla piattaforma satellitare, la sfida sarà visibile in Streaming attraverso l’applicazione SkyGO.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Juventus-Roma si giocherà Sabato 1 agosto alle 20:45

Andrea Pacetti

E’ nata Roma Talk Radio For You!

Grande novità per i nostri lettorida oggi parte Roma Talk Radio For You!

Verranno scelti mensilmente per voi decine di prodotti dagli “scaffali” dei nostri partner commerciali (Sapori Tipici Italiani, Corsi.it, Amazon, e in arrivo molto altro ancora!).

Consigli che andranno dal genere alimentare fino all’ High Tech, passando per la possibilità di scegliere oltre 16.000 corsi online direttamente e comodamente da casa vostra e tanto altro ancora!

Acquisti che potrete fare ai vostri cari o anche a voi stessi, per soddisfare le tante curiosità relative ai sapori gastronomici tipici italiani ancora sconosciuti, oppure la vostra sete di conoscenza attraverso migliaia di corsi online qualificati o semplicemente l’acquisto di gadget e/o accessori per voi o per i vostri amici seguendo i trend più esclusivi del momento!

Ordinare cliccando dai nostri link sottostanti a voi non costerà nulla in più del normale prezzo di acquisto, per noi invece ogni vostro singolo acquisto sarà di vitale importanza per continuare a scrivere ma soprattutto a trasmettere in radio liberamente, entrando nelle case di tutta Italia e non solo per farvi compagnia, come facciamo da otto anni a questa parte…

Grazie per il vostro supporto!

Prodotti d’eccellenza agroalimentare italiana a Km ZEROprovenienti direttamente da produttori artigianali Italiani!

Capocollo biologico o coppa – stagionatura 60gg – 2 kg – Sapori della Valdichiana

Capocollo Bassianese con finocchietto, pepe, peperoncino, budello naturale – 1,5 Kg – stagionatura 3 mesi – Reggiani

Capocollo di Calabria D.O.P. piccante 2,5 kg Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Chorizo Iberico sottovuoto 1 Kg – Alimentari San Michele – Carni

Coglioni di mulo 350 g Salumificio Ciliani

Coppa di Suino Nero Siciliano dei Nebrodi 1,2 kg Azienda Agricola Mulinello

Coppa Iberica sottovuoto 800g – Alimentari San Michele – Carni

Coppiette di Bassiano Dolci – busta 1 Kg – Reggiani

Coppiette di Bassiano Piccanti – busta 1 Kg – Reggiani

Coscia di cinghiale meta’ 1 kg – s/v Salumificio Su Sirboni

Fiaschetta al tartufo 450 g Salumificio Ciliani

Finocchiona IGP di Cinta Senese 500 g SV – Stagionatura 4 mesi – Salumeria di Monte San Savino

Fiordilardo di Suino Nero di Calabria 1,5 kg Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Gota Cotta in forno a legna (guanciale) Sottovuoto – 2,2 kg – Sapori della Valdichiana

Guanciale Stagionato Amatriciano – 1,3 kg – Castelli Salumi

Jambon DOP – C/Osso 10,5 kg stagionatura 16 mesi – De Bosses

La Doppietta Calabra piccante confezione regalo 350 gr – Salumificio Madeo

Lardo di Cinta Senese trancio 300 g SV – Stagionatura 4 mesi – Salumeria di Monte San Savino

Lardo Tupando metà sottovuoto 1,6 Kg stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Lombo di capra intero 200 g – s/v Salumificio Su Sirboni

Lonza Vascozza 250-300 gr sottovuoto stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Mocetta Tondino trancio SV. 300 g stagionatura 1 mese – De Bosses

Nduja di Suino Nero di Calabria piccante 85 gr Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Pancetta arrosto a legna intera 3 Kg – Salumeria di Monte San Savino

Pancetta Sughereta 300g Pepe sottovuoto stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Pecorino stagionato Gorzano 1,3 kg – Caseificio Storico Amatrice

Reparto Vini:

Speciale Rossi!

Barbera D’Alba DOC – Eretisio – 2008 Villa Penna – 750 cl

Barolo DOCG 2010 Villa Penna – 750 cl

Bronzone Morellino di Scansano Riserva DOCG 2015 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Brunello di Montalcino DOCG La Togata 2012 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Brunello di Montalcino DOCG La Togata Riserva 2004 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Castello Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione DOCG 2015 – 0,375 lt – Mazzei 1435

Dolcetto d’Alba DOC – vino rosso l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Langhe Nebbiolo DOC – vino rosso l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Nebbiolo D’Alba DOC 2010 Villa Penna – 750 cl

Raccontami Primitivo di Manduria DOC 2015 – Cantina Vespa, vignaioli per passione

Rosso di Montalcino La Togata 2014 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Sangiovese dell’Umbria IGP – Bottiglia da 0,75 l – Cantina San Clemente

Reparto Vini:

Speciale Bianchi!

Chardonnay 100% – vino bianco fermo 750 ml – Cantina La Source

Codice V Vermentino di Toscana IGT 2016 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Est! Est!! Est!!! di Montefiascone DOP Bianco 2018 – 0,750 lt. – Cantina Leonardi

Moscato d’Asti DOCG – vino bianco l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Pinot Grigio Vino IGT Umbria – Bottiglia da 0,75 Lt – Cantina Baldassarri

Trebbiano dell’Umbria IGP – Bottiglia da 0,75 l – Cantina San Clemente

Vermentino di Toscana IGT 2017 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva “Isabella” 2008 Biologico – bottiglia da 0,75 lt – Azienda Agricola San Quiric

Vìvì IGP Lazio Vermentino e Viognier 2017 – 0,750 lt. – Cantina Leonardi

Migliaia di corsi online per te, per aiutarti nel tuo lavoro, per imparare cose nuove, per metterti in discussione ma soprattutto… Per saziare la tua fame di conoscenza!

Diventa un mago dei PC, apprendi come creare un sito web, entra nel mondo della cucina e dei suoi segreti, crea la tua APP per cellulare… Qualsiasi cosa tu voglia diventare o ti occorra per la tua attività lavorativa la trovi su corsi.it, oltre 16.000 CORSI ONLINE comodamente dalla tua poltrona di casa a prezzi pazzeschi!senza stress e negli orari che vorrai!

Entra anche tu nel fantastico mondo di Corsi.it CLICCA QUI!

Sei un autore e voi proporre i tuoi corsi? CLICCA QUI! 

Chi ad oggi non conosce la più grande azienda di commercio elettronico al mondo? Di prodotti ne possiamo trovare a milioni, noi ci limiteremo ad articoli principalmente riguardanti l’ As Roma, cercheremo inoltre di metterne altri collegati ai trend del momento per venire incontro alle vostre richieste !

MONDO AS ROMA

Pallone da Calcio con Uova di Pasqua da 150 gr. 

MONOPOLI AS ROMA

AS Roma Plaid in Pile, 100% Poliestere

AS Roma, AURICOLARI CON MICROFONO E TASTO FUNZIONE

Qubick Cuffie Gaming Stereo As Roma

Giochi Preziosi – Nanostad Puzzle 3D, Stadio Olimpico Roma

AS Roma, portafoglio porta carte di credito, multifunzione con chiusura a cerniera

AS Roma Clean Up, Cappello Adulto Unisex

Nike Pallone Calcio Nike A.S. Roma Prestige N.5

AS Roma Tutina CINIGLIA + T-Shirt (0 Mesi, Bianco)

AGV Casco Ufficiale As Roma Bali Copter Bianco, Tg. M

AS Roma, subbuteo playset

AS Roma, subbuteo playset collectors retro edition

Bambini Idee Regalo Body Neonato Manica Corta

Pantofole Cotone Uomo romabest

COMPLETO LENZUOLA LETTO SINGOLO 1 UNA PIAZZA UFFICIALE AS ROMA GIALLO ROSSO 100% COTONE SOPRA + SOTTO + 1 FEDERA

ACCAPPATOIO CON CAPPUCCIO UFFICIALE AS ROMA TG S M L XL XXL GIALLO ROSSO 100% SPUGNA PURO COTONE UOMO IN SCATOLA (M – 46/48) official A.S. ROMA

AS Roma, MOUSE WIRELESS

AS Roma, borsello logo tono su tono

Di&Gi CAPPELLINO BORDEAUX ROMA PRODOTTO UFFICIALE IDEA REGALO

AS ROMA BAVAGLINI BAMBINI 4 PEZZI 

ZAINO SCUOLA AS ROMA 60389 + BORRACCIA IN OMAGGIO COLLEZIONE 2019-20

I prodotti più venduti da Amazon in Italia! (dati a dicembre 2019)

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale

Nuovo Echo Dot (3ª generazione) – Altoparlante intelligente con orologio e Alexa – Tessuto grigio chiaro

Samsung MB-MC32GA/EU EVO Plus Scheda MicroSD da 32 GB, UHS-I, fino a 95 MB/s, Adattatore SD Incluso

Samsung Memorie MB-Mc64Ga Evo Plus Scheda Microsdxc da 64 Gb, Uhs-I U3 100Mb/S, con Adattatore SD, Rosso/Grigio

Caffè Borbone Respresso Miscela Blu – Confezione da 100 Capsule – Compatibili Nespresso

Caffè Borbone Respresso Miscela Rossa – Confezione da 100 Capsule – Compatibili Nespresso

Caffè Borbone Don Carlo Miscela Nera – Confezione da 100 Capsule – Compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*

Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg, 70 cm

Braccialetto Xiaomi MI Band 3, schermo Touch OLED da 0.78 pollici, monitor Battito cardiaco Tracker esercizi, sveglia, Reminder di chiamata di Smartphone iPhone Android

Fujifilm Instax Mini 9 Yellow Fotocamera per Stampe, Formato 62 x 46 mm, Giallo

Fujifilm Instax – Pellicola per foto istantanee, 5 confezioni di 20, 100 foto

FIFA 20 – Standard – PlayStation 4