Partiamo con la nostra nuova rubrica “Romanisti oltre le mura”, dove ogni settimana tratteremo come si possa tifare e seguire la nostra Roma anche a chilometri di distanza.

Insieme conosceremo romanisti, Roma Club e parleremo con loro dell’amore verso i colori giallorossi.

Come prima uscita, chi meglio del sottoscritto può spiegare cosa voglia dire essere lontani da Roma e dalla Roma?

Sono nato a Napoli e come ogni volta nella quale devo pronunciare questa frase, tengo a sottolineare “per sbaglio!”.

Infatti queste mie origini fin da piccolo sono state eliminate dal mio vivere per ben 16 anni nella città eterna (ora mi trovo in provincia di Napoli), dove ho lasciato tutta la mia vita.

Ma in campania il romanista vive davvero così male ?

Ovviamente ti senti un po’ come uno straniero, ma vi posso assicurare che in questa regione ci sono tanti, ma che dico, tantissimi cuori giallorossi.

Dopo un’anno che mi sono trasferito ho avuto la fortuna di fare la conoscenza di vari Roma Club, come quelli di Saviano e Frattamaggiore. Vedersi la partita con dei napoletani giallorossi, vi assicuro che è una delle cose più belle che mi siano mai capitate.

Noi anche se lontani, tifiamo, ci arrabbiamo e soffriamo come qualsiasi altra persona.

La cosa stupenda è che questi Club, con tanti sforzi personali organizzano sempre dei pullman per andare a vedersi la partita allo stadio. Oppure comunque, almeno 2-3 membri con la macchina si recano ogni settimana all’Olimpico quando la Roma gioca.

Questo è per farvi capire, che anche da lontano io ed i miei amici napoletani facciamo di tutto per essere sempre vicini alla squadra. Secondo me, tutti i tifosi di Roma che tifano la Roma, dovrebbero essere orgogliosi di questi ragazzi!

 

 

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013. Ricordiamo inoltre che tutte le collaborazioni (salvo diversi accordi) sul ns sito www.romatalkradio.it sono da ritenersi gratuite senza nessun tipo di rivalsa economica da parte degli interessati. Per tutte le foto presenti nei ns articoli vengono citate le fonti, qualora i proprietari delle immagini non volessero l’utilizzo delle stesse sono pregati di scrivere ad andreamateria@gmail.com , le foto utilizzate saranno immediatamente eliminate. 

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi

 

Previous articleAppunti & Disappunti GialloRossi
Next articleLe perle del Prof – Tutto merito di Gonalons
Power Station, Rete Sport, Elle Radio ed ora la mia, anzi nostra Roma Talk Radio, dove si parla di Roma per passione e non per interesse… Da una mia idea e di Fulvio Micozzi prende vita Roma Talk Radio, che nasce come format radiofonico a Elle Radio e si trasforma in emittente radiofonica negli studi di Media Radio, quello che cerchiamo di offrire ai nostri ascoltatori è un palinsesto fatto da Romanisti che parlano per i Romanisti, con tante ore di diretta tutte colorate di giallorosso! Roma Talk Radio ad oggi è la prima emittente web radiofonica che parla di Roma con un palinsesto che parte dalle 10 del mattino e termina alle ore 22 … INFO : Mi puoi ascoltare dal Lun al Ven dalle 10.00 alle 12.00 a Roma Talk Radio attraverso la ns APP gratuita Roma Talk Radio per tutti i cellulari e/o tramite Facebook Live direttamente dalla ns pagina social oppure attraverso il nostro sito. NB IN QUESTO PERIODO ANDIAMO IN ONDA STESSO ORARIO MA SOLO LUN-MER-VEN