Roma-Inter, nella capitale l’ultima vittoria dei giallorossi firmata da Dzeko e Manolas, con Spalletti in panchina

Roma-Inter
Roma-Inter, i precedenti a Roma sono a favore dei giallorossi (Foto: YouTube)

Roma-Inter. 2 ottobre 2016. Settima giornata del campionato 2016/2017. La seconda Roma di Luciano Spalletti affronta l’Inter nel pieno dell’ennesimo periodo di “interregno“.

L’allenatore Frank De Boer era subentrato a Roberto Mancini poco prima dell’inizio della stagione, ma la squadra, e le scelte della proprietà, guidata allora da Thoir, non convincevano.

Una partita molto bella, con Handanovic e Szczesny protagonisti e gli attaccanti di entrambe le squadre con le polveri bagnate, compreso Salah, ancora non in versione “cecchino” della Premier League.

Roma in vantaggio al quinto minuto con un goal, manco a dirlo, di Edin Dzeko, che sfrutta un bell’assist e una bella giocata di Bruno Peres, in una delle poche serate positive della prima parte della sua esperienza in giallorosso.

L’Inter colpisce un palo clamoroso con Banega, poi lo stesso centrocampista argentino pareggerà nel secondo tempo. Ma la Roma non molla e pochi minuti dopo arriva il raddoppio di testa di Kostas Manolas sotto la Curva Sud. La sua esultanza, braccia in alto e corsa verso la panchina, fu quasi una anticipazione di quella col Barcellona, meno di due anni dopo.

L’ultima vittoria dei nerazzurri arriva invece nella stagione successiva. La prima Roma di Di Francesco contro l’Inter di Spalletti, per un ennesimo incrocio del destino.

Roma in vantaggio sempre con Edin Dzeko imbeccato da Radja Nainggolan. I tre legni colpiti da Kolarov, Nainggolan e Perotti fanno però capire che la serata non si presenta sotto la migliore stella.

Alla malasorte si aggiunge poi il fallo da rigore molto discusso di Skriniar su Perotti che, sull’1-0, non viene sanzionato. Da li in poi sale in cattedra Icardi, ancora nel pieno dell’idillio con l’ambiente nerazzurro. Al terribile uno-due dell’argentino segue il goal di Vecino che fissa il risultato sul 3-1.

In totale le sfide Roma-Inter giocate in Serie A finora sono 86, con uno score che recita 34 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 28 vittorie nerazzurre. Il computo totale, invece, delle sfide tra i due club ammonta a 173 partite, con 49 vittorie romaniste, 52 pareggi e 72 vittorie interiste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Roma-Inter: per Zaniolo ritorno al passato

Roma-Inter, le possibili scelte di Fonseca

Roma-Inter Fonseca
Le probabili scelte di Fonseca in vista di Roma-Inter (Foto: YouTube)

Roma-Inter è una partita ovviamente molto difficile, ma i giallorossi devono cercare di allungare la striscia positiva per mantenere il quinto posto, evitando qualsiasi rischio di dover affrontare i preliminari di Europa League.

Smalling è tornato in gruppo, ma non è detto che sarà schierato subito tra i titolari nel trio di difesa che potrebbe essere ancora formato da Mancini, Ibanez e Kolarov.

Certo è che l’attacco dell’Inter, indipendentemente dalla presenza o meno di Lukaku, ha un peso diverso rispetto ai reparti offensivi delle squadre affrontate nelle ultime tre vittoriose occasioni.

In porta confermato Pau Lopez, con Mirante ancora non in perfette condizioni. Nei 4 di centrocampo, sugli esterni probabile un turno di riposo per Bruno Peres, con Zappacosta ma anche Spinazzola candidati a sostituirlo, sempre che Kolarov sarà effettivamente schierato tra i tre dietro.

I due centrali saranno con ogni probabilità Diawara e Veretout, con Cristante pronto a subentrare, anche come opzione nei tre di difesa. Davanti Dzeko indiscutibilmente titolare, con alle sue spalle la certezza Mkhitaryan affiancato da Pellegrini, non in un grande momento di forma e con Carles Perez pronto a sostituirlo nella ripresa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Fonseca: “Da valutare le condizioni di Smalling. Non c’è nessun problema con Zaniolo”

Roma-Inter, le possibili scelte di Antonio Conte

Antonio Conte Roma-Inter
Le possibili scelte di Antonio Conte in vista di Roma-Inter (Foto: YouTube)

Roma-Inter partita fondamentale e difficile per i nerazzurri, che avranno la possibilità di sapere in anticipo il risultato di Verona-Atalanta, ma non quello di Juventus-Lazio.

Obbligatorio quindi cercare di mettere pressione ai bianconeri ottenendo il massimo risultato contro una Roma che arriva da tre vittorie consecutive.

Barella è recuperato, mentre le condizioni di Lukaku verranno valutate fino all’ultimo istante. Per il resto formazione confermata, con De Vrij, Skriniar e Bastoni nei tre di difesa e con Borja Valero in vantaggio su Eriksen a centrocampo.

Candreva, in un grande momento di forma, dovrebbe essere confermato sulla corsia di destra, con Young confermatissimo a sinistra. Al centro accanto a Barella, confermato Brozovic. Davanti se ce la farà Lukaku, avrà, come compagno in attacco, Lautaro.

Proviamo a riepilogare le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Smalling; Spinazzola, Veretout, Diawara, Kolarov; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Allenatore: Paulo Fonseca

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Bora Valero; Lukaku, Lautaro
Allenatore: Antonio Conte

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Roma-Inter: Smalling verso il recupero, potrebbe anche essere schierato da titolare

Roma-Inter, dirige Di Bello. Al VAR Guida

Roma-Inter a Di Bello
Roma-Inter sarà diretta dal signor Marco Di Bello (Foto: YouTube)

L’arbitro di Roma-Inter sarà il signor Marco Di Bello. Sono 14, finora, le partite dei giallorossi dirette dal fischietto di Brindisi, con uno score positivo per i capitolini, con 12 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’ultima gara risale allo scorso 1 marzo, ultima gara prima del lockdown causato dalla pandemia del virus Covid-19, con la vittoria della Roma a Cagliari per 4-3.

Per l’Inter, invece, sono solamente 8 i precedenti con Di Bello, con un bilancio in nettamente positivo, 6 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Nell’ultimo incrocio, risalente al febbraio scorso, i nerazzurri hanno superato l’Udinese per 2-0 alla Dacia Arena.

Completano la quaterna arbitrale gli assistenti di linea CecconeGaletto e il quarto ufficiale Giua. Al VAR sono stati designati l’arbitro Guida e il guardalinee Di Vuolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Roma-Inter: dirigerà la gara Di Bello con Guida al VAR

Dove vedere Roma-Inter in TV

Roma-Inter in TV
Dove vedere Roma-Inter in televisione (Foto: YouTube)

Roma-Verona si giocherà presso lo Stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio del match, valido per la 34esima giornata di Serie A, alle ore 21:45 di domenica 19 luglio 2020.

La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport (numero 251 e 255 del satellite).

Inoltre, per gli abbonati alla piattaforma satellitare, la sfida sarà visibile in Streaming attraverso l’applicazione SkyGO.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Torna nel calcio lo spettro delle scommesse, coinvolto un arbitro che dirige i professionisti

Andrea Pacetti

E’ nata Roma Talk Radio For You!

Grande novità per i nostri lettorida oggi parte Roma Talk Radio For You!

Verranno scelti mensilmente per voi decine di prodotti dagli “scaffali” dei nostri partner commerciali (Sapori Tipici Italiani, Corsi.it, Amazon, e in arrivo molto altro ancora!).

Consigli che andranno dal genere alimentare fino all’ High Tech, passando per la possibilità di scegliere oltre 16.000 corsi online direttamente e comodamente da casa vostra e tanto altro ancora!

Acquisti che potrete fare ai vostri cari o anche a voi stessi, per soddisfare le tante curiosità relative ai sapori gastronomici tipici italiani ancora sconosciuti, oppure la vostra sete di conoscenza attraverso migliaia di corsi online qualificati o semplicemente l’acquisto di gadget e/o accessori per voi o per i vostri amici seguendo i trend più esclusivi del momento!

Ordinare cliccando dai nostri link sottostanti a voi non costerà nulla in più del normale prezzo di acquisto, per noi invece ogni vostro singolo acquisto sarà di vitale importanza per continuare a scrivere ma soprattutto a trasmettere in radio liberamente, entrando nelle case di tutta Italia e non solo per farvi compagnia, come facciamo da otto anni a questa parte…

Grazie per il vostro supporto!

Prodotti d’eccellenza agroalimentare italiana a Km ZEROprovenienti direttamente da produttori artigianali Italiani!

Capocollo biologico o coppa – stagionatura 60gg – 2 kg – Sapori della Valdichiana

Capocollo Bassianese con finocchietto, pepe, peperoncino, budello naturale – 1,5 Kg – stagionatura 3 mesi – Reggiani

Capocollo di Calabria D.O.P. piccante 2,5 kg Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Chorizo Iberico sottovuoto 1 Kg – Alimentari San Michele – Carni

Coglioni di mulo 350 g Salumificio Ciliani

Coppa di Suino Nero Siciliano dei Nebrodi 1,2 kg Azienda Agricola Mulinello

Coppa Iberica sottovuoto 800g – Alimentari San Michele – Carni

Coppiette di Bassiano Dolci – busta 1 Kg – Reggiani

Coppiette di Bassiano Piccanti – busta 1 Kg – Reggiani

Coscia di cinghiale meta’ 1 kg – s/v Salumificio Su Sirboni

Fiaschetta al tartufo 450 g Salumificio Ciliani

Finocchiona IGP di Cinta Senese 500 g SV – Stagionatura 4 mesi – Salumeria di Monte San Savino

Fiordilardo di Suino Nero di Calabria 1,5 kg Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Gota Cotta in forno a legna (guanciale) Sottovuoto – 2,2 kg – Sapori della Valdichiana

Guanciale Stagionato Amatriciano – 1,3 kg – Castelli Salumi

Jambon DOP – C/Osso 10,5 kg stagionatura 16 mesi – De Bosses

La Doppietta Calabra piccante confezione regalo 350 gr – Salumificio Madeo

Lardo di Cinta Senese trancio 300 g SV – Stagionatura 4 mesi – Salumeria di Monte San Savino

Lardo Tupando metà sottovuoto 1,6 Kg stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Lombo di capra intero 200 g – s/v Salumificio Su Sirboni

Lonza Vascozza 250-300 gr sottovuoto stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Mocetta Tondino trancio SV. 300 g stagionatura 1 mese – De Bosses

Nduja di Suino Nero di Calabria piccante 85 gr Tenuta Corone – Salumificio Madeo

Pancetta arrosto a legna intera 3 Kg – Salumeria di Monte San Savino

Pancetta Sughereta 300g Pepe sottovuoto stagionatura 3 mesi – Salumi Grufà

Pecorino stagionato Gorzano 1,3 kg – Caseificio Storico Amatrice

Reparto Vini:

Speciale Rossi!

Barbera D’Alba DOC – Eretisio – 2008 Villa Penna – 750 cl

Barolo DOCG 2010 Villa Penna – 750 cl

Bronzone Morellino di Scansano Riserva DOCG 2015 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Brunello di Montalcino DOCG La Togata 2012 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Brunello di Montalcino DOCG La Togata Riserva 2004 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Castello Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione DOCG 2015 – 0,375 lt – Mazzei 1435

Dolcetto d’Alba DOC – vino rosso l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Langhe Nebbiolo DOC – vino rosso l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Nebbiolo D’Alba DOC 2010 Villa Penna – 750 cl

Raccontami Primitivo di Manduria DOC 2015 – Cantina Vespa, vignaioli per passione

Rosso di Montalcino La Togata 2014 – Bottiglia da 0,75 l – Cantina La Togata

Sangiovese dell’Umbria IGP – Bottiglia da 0,75 l – Cantina San Clemente

Reparto Vini:

Speciale Bianchi!

Chardonnay 100% – vino bianco fermo 750 ml – Cantina La Source

Codice V Vermentino di Toscana IGT 2016 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Est! Est!! Est!!! di Montefiascone DOP Bianco 2018 – 0,750 lt. – Cantina Leonardi

Moscato d’Asti DOCG – vino bianco l. 0,75 – Oscar Bosio La Bruciata

Pinot Grigio Vino IGT Umbria – Bottiglia da 0,75 Lt – Cantina Baldassarri

Trebbiano dell’Umbria IGP – Bottiglia da 0,75 l – Cantina San Clemente

Vermentino di Toscana IGT 2017 – 0,75 lt – Belguardo – Mazzei 1435

Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva “Isabella” 2008 Biologico – bottiglia da 0,75 lt – Azienda Agricola San Quiric

Vìvì IGP Lazio Vermentino e Viognier 2017 – 0,750 lt. – Cantina Leonardi

Migliaia di corsi online per te, per aiutarti nel tuo lavoro, per imparare cose nuove, per metterti in discussione ma soprattutto… Per saziare la tua fame di conoscenza!

Diventa un mago dei PC, apprendi come creare un sito web, entra nel mondo della cucina e dei suoi segreti, crea la tua APP per cellulare… Qualsiasi cosa tu voglia diventare o ti occorra per la tua attività lavorativa la trovi su corsi.it, oltre 16.000 CORSI ONLINE comodamente dalla tua poltrona di casa a prezzi pazzeschi!senza stress e negli orari che vorrai!

Entra anche tu nel fantastico mondo di Corsi.it CLICCA QUI!

Sei un autore e voi proporre i tuoi corsi? CLICCA QUI! 

Chi ad oggi non conosce la più grande azienda di commercio elettronico al mondo? Di prodotti ne possiamo trovare a milioni, noi ci limiteremo ad articoli principalmente riguardanti l’ As Roma, cercheremo inoltre di metterne altri collegati ai trend del momento per venire incontro alle vostre richieste !

MONDO AS ROMA

Pallone da Calcio con Uova di Pasqua da 150 gr. 

MONOPOLI AS ROMA

AS Roma Plaid in Pile, 100% Poliestere

AS Roma, AURICOLARI CON MICROFONO E TASTO FUNZIONE

Qubick Cuffie Gaming Stereo As Roma

Giochi Preziosi – Nanostad Puzzle 3D, Stadio Olimpico Roma

AS Roma, portafoglio porta carte di credito, multifunzione con chiusura a cerniera

AS Roma Clean Up, Cappello Adulto Unisex

Nike Pallone Calcio Nike A.S. Roma Prestige N.5

AS Roma Tutina CINIGLIA + T-Shirt (0 Mesi, Bianco)

AGV Casco Ufficiale As Roma Bali Copter Bianco, Tg. M

AS Roma, subbuteo playset

AS Roma, subbuteo playset collectors retro edition

Bambini Idee Regalo Body Neonato Manica Corta

Pantofole Cotone Uomo romabest

COMPLETO LENZUOLA LETTO SINGOLO 1 UNA PIAZZA UFFICIALE AS ROMA GIALLO ROSSO 100% COTONE SOPRA + SOTTO + 1 FEDERA

ACCAPPATOIO CON CAPPUCCIO UFFICIALE AS ROMA TG S M L XL XXL GIALLO ROSSO 100% SPUGNA PURO COTONE UOMO IN SCATOLA (M – 46/48) official A.S. ROMA

AS Roma, MOUSE WIRELESS

AS Roma, borsello logo tono su tono

Di&Gi CAPPELLINO BORDEAUX ROMA PRODOTTO UFFICIALE IDEA REGALO

AS ROMA BAVAGLINI BAMBINI 4 PEZZI 

ZAINO SCUOLA AS ROMA 60389 + BORRACCIA IN OMAGGIO COLLEZIONE 2019-20

I prodotti più venduti da Amazon in Italia! (dati a dicembre 2019)

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale

Nuovo Echo Dot (3ª generazione) – Altoparlante intelligente con orologio e Alexa – Tessuto grigio chiaro

Samsung MB-MC32GA/EU EVO Plus Scheda MicroSD da 32 GB, UHS-I, fino a 95 MB/s, Adattatore SD Incluso

Samsung Memorie MB-Mc64Ga Evo Plus Scheda Microsdxc da 64 Gb, Uhs-I U3 100Mb/S, con Adattatore SD, Rosso/Grigio

Caffè Borbone Respresso Miscela Blu – Confezione da 100 Capsule – Compatibili Nespresso

Caffè Borbone Respresso Miscela Rossa – Confezione da 100 Capsule – Compatibili Nespresso

Caffè Borbone Don Carlo Miscela Nera – Confezione da 100 Capsule – Compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*

Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg, 70 cm

Braccialetto Xiaomi MI Band 3, schermo Touch OLED da 0.78 pollici, monitor Battito cardiaco Tracker esercizi, sveglia, Reminder di chiamata di Smartphone iPhone Android

Fujifilm Instax Mini 9 Yellow Fotocamera per Stampe, Formato 62 x 46 mm, Giallo

Fujifilm Instax – Pellicola per foto istantanee, 5 confezioni di 20, 100 foto

FIFA 20 – Standard – PlayStation 4