LA PARTITA

Una vergogna, una squadra senza carattere quella vista domenica sera all’Olimpico contro il Milan. L’unico giocatore a salvarsi, nemmeno a dirlo, è stato Alisson Becker. Il portiere giallorosso non solo ha disputato l’ennesima ottima partita, ma ha dimostrato di tenerci veramente alla maglia della Roma. Dopo la sconfitta in Champions League, Di Francesco ha voluto mandare in campo i giocatori che secondo lui meritassero di più una maglia da titolare, purtroppo però ciò non ha avuto l’effetto desiderato. Sabato sera, la Roma è chiamata all’impresa sul campo della capolista, il Napoli. La squadra di Sarri è il peggior avversario che potesse capitare in questo momento così delicato.La Roma deve svegliarsi o davvero si rischierà di assistere ad una partita disastrosa.

 

STATISTICHE

La Roma contro il Napoli è reduce di due sconfitte consecutive, per di più avvenute tra le mura amiche. Comunque, l’ultima partita sul campo degli azzurri, ha visto una Roma vittoriosa con il risultato di 1-3. Gli ultimi 10 incontri tra queste due squadre recitano: 5 vittorie giallorosse, 4 del Napoli e un solo pareggio. Sfide quasi sempre non ricche di goal, la squadra di Sarri ha dimostrato di avere un’attacco stratosferico, al contrario della Roma, la quale ha trovato (per modo di dire) il suo punto di forza nella fase difensiva. Andiamo ora, a ripercorrere l’ultima vittoria giallorossa al San Paolo di Napoli.

 

AMARCORD

Era il 15 ottobre 2016 e come, da ormai molti campionati, il Napoli e la Roma si davano battaglia. I partenopei partirono favoriti sulla carta, ma la Roma fece una delle prestazione più belle di quella stagione. Sullo scadere del primo tempo Mohamed Salah, il migliore di quella partita, recupera un pallone velenoso al limite dell’area di rigore del Napoli. Cross in mezzo, velo di Nainggolan e tiro all’angolino di Dzeko: 0-1! Dopo solo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo Dzeko raddoppia: cross di Florenzi e colpo di testa del bosniaco. Il Napoli riesce ad accorciare con il goal di Koulibaly, ma a 5 minuti dalla fine, ci pensa proprio Salah con un contropiede fulmineo a chiudere il discorso partita… 1-3 per noi!!! L’ A.S. Roma è questo, ti regala partite da incorniciare per sempre ed altre, le quali vorresti non aver mai vissuto. Andiamo a Napoli a testa alta, la crisi esiste ma noi siamo la Roma!

 

QUOTE SNAI

 

1 1,60

 

X 4,00

 

2 5,50

 

FOTO: corrieredellosport.it

 

FONTI: asroma.com

 

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

 

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013 

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi