Romanisti oltre le mura – Un cuore che batte lontano da Roma …

Oggi come ogni venerdì, abbiamo il piacere di conoscere un grande amico giallorosso che come molti vive lontano da Roma, Gianluca Delle Cave.

Gianluca ha vissuto fino all’età di 13 anni a Frascati ed ora vive felicemente con la sua famiglia in un piccolo Comune di Napoli. 

Tifoso sfegatato, anche lui quand’è possibile, si reca al Roma Club Saviano per vivere la partita insieme ai fratelli romanisti. 

Conosciamolo meglio: 

Com’è nato il tuo amore per la Roma? Come vivi quotidianamente questa passione? 

Ovviamente aver vissuto a Frascati è stato determinante, fin da bambino ero innamorato dei colori giallorossi. Crescendo è diventata una vera e propria ossessione, infatti appena ho un secondo di tempo, prendo il telefono e controllo subito se c’è qualche notizia sulla Roma. Il Roma Club è il mio punto di riferimento, quando posso guardare la partita con i ragazzi di Saviano è meraviglioso”. 

Qual è stata la tua prima partita allo stadio?

La mia prima partita vissuta allo stadio è stata nella stagione 90/91, Roma-Torino 1-0 goal di Statuto. Un ricordo indelebile, un’emozione indescrivibile”. 

Visto che c’è stata da poco la semifinale di Champions League, volevo sapere se anche tu credevi nella rimonta giallorossa … 

Guarda io purtroppo sono pessimista di natura però non mi sarei mai aspettato un risultato del genere all’andata soprattutto dopo Roma-Barcellona. Comunque però quei 2 goals siglati nel finale ti fanno capire che finché c’è vita, c’è speranza e la Roma non muore mai. Nel match di ritorno i giocatori dovranno compiere una prestazione tatticamente perfetta, non bisogna concedere spazi a questo Liverpool. Comunque vada sono sempre e per sempre sarò orgoglioso di tifare questi colori… Forza Roma!”

 

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013. Ricordiamo inoltre che tutte le collaborazioni (salvo diversi accordi) sul ns sito www.romatalkradio.it sono da ritenersi gratuite senza nessun tipo di rivalsa economica da parte degli interessati. Per tutte le foto presenti nei ns articoli vengono citate le fonti, qualora i proprietari delle immagini non volessero l’utilizzo delle stesse sono pregati di scrivere ad andreamateria@gmail.com , le foto utilizzate saranno immediatamente eliminate. 

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi