Romanisti oltre le mura – Da Scisciano cuore giallorosso

Oggi ultimo appuntamento stagionale con la nostra rubrica giallorossa. Insieme conosceremo Luigi Falco, prossimo ventiduenne e residente nel Comune di Scisciano in provincia di Napoli. Luigi è un mio grande amico ormai da più di 6 anni ed è stato il primo cuore romanista che ho conosciuto in questo piccolo paesino napoletano. Ecco cosa mi ha raccontato:

 

Com’è nato il tuo amore per la Roma?

” Il mio amore per la Roma nasce da piccolo, quando iniziai a capire di calcio. Guardando le partite giallorosse mi sentivo in un modo totalmente diverso rispetto a quando guardavo partite di altre squadre, con la Roma mi brillavano gli occhi e non mi annoiavo mai. Poi anche giocatori come Totti e in quel periodo Montella e Batistuta mi hanno aiutato a rafforzare la mia fede calcistica la quale non è mai cambiata e mai cambierà.”

 

Come vivi in Campania da tifoso romanista?

“Per fortuna molto tranquillamente, da piccolo certo ricevevo molti sfottò visto che ero e sono anche adesso circondato da napoletani e juventini. Però io ho sempre difeso la mia squadra, perché credo profondamente che nel calcio non bisogna per forza tifare la squadra della propria città. Calcisticamente io amo la Roma e non il Napoli.”

 

Secondo te qual è la partita più bella di questa stagione?

” Sembrerà scontato ma ovviamente come per quasi tutti i romanisti è stata Roma-Barcellona. Vincere 3-0 in casa contro una delle squadre più forti del mondo, rimontare contro qualsiasi pronostico e piegarli totalmente sotto di noi è stato qualcosa di straordinario. Quella sera ho perso la voce, mi sentivo il cuore uscire dal petto, è stata forse la partita più bella della mia vita e mi auguro nella prossima stagione di viverne tante altre così. Forza Roma!

 

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013. Ricordiamo inoltre che tutte le collaborazioni (salvo diversi accordi) sul ns sito www.romatalkradio.it sono da ritenersi gratuite senza nessun tipo di rivalsa economica da parte degli interessati. Per tutte le foto presenti nei ns articoli vengono citate le fonti, qualora i proprietari delle immagini non volessero l’utilizzo delle stesse sono pregati di scrivere ad andreamateria@gmail.com , le foto utilizzate saranno immediatamente eliminate. 

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi