Roma Amarcord – Era il 27 Novembre 1994 …

roma-amarcord-foto-storicaAndiamo indietro di 22 anni ed esattamente al 27 novembre 1994.

Allo stadio Olimpico di Roma si giocava il derby di andata Lazio-Roma.

Due modi totalmente diversi di intendere il calcio, da una parte la Lazio tutta schemi di Zeman, dall’altra parte la Roma tutta cuore e grinta di Mazzone.

L’11 biancoceleste alla vigilia era nettamente favorito, tant’è che ci fu anche un sondaggio del Corriere dello Sport che metteva di fronte ruolo per ruolo i 22 protagonisti in campo e vinse la Lazio per 11 a 0… Sulla carta!

Sul campo invece la vittoria della Roma fu schiacciante!

Mazzone proprio sfruttando questo sondaggio fece molto leva sul l’orgoglio dei propri giocatori, che si resero protagonisti di una straordinaria partita, vincendola per 3-0 grazie ai gol di Balbo, Cappioli e Fonseca, che costrinsero i sostenitori laziali ad abbondare gli spalti quando ancora mancavano circa 25 minuti alla fine della partita!

La coreografia della curva Sud ad inizio contesa fu stupenda con uno striscione che più indovinato e premonitore non poteva essere :

“C’è solo l’As Roma”.

Infatti sul campo ci fu solo la squadra giallorossa , in uno dei più bei derby giocati che ancora oggi resta una dolce ricordo indelebile nei cuori di tutti i tifosi della Roma.

Roma Talk Radio

Alberto Fiano

ASCOLTACI IN DIRETTA SCARICANO LE Ns APP GRATUITE PER TUTTI I CELLULARI ! O ASCOLTACI DIRETTAMENTE DAL Ns SITO !!!

“ISCRIVITI” AL Ns CANALE YOUTUBE E ASCOLTA I Ns PODCAST !!!

METTI “MI PIACE” ALLA Ns PAGINA FACEBOOK E INTERAGISCI CON NOI DURANTE LE DIRETTE DI ROMATALKRADIO !

ENTRA A FAR PARTE DEL  Ns “ROMA CLUB ROMA TALK RADIO” E SCOPRI TUTTI I VANTAGGI A TE RISERVATI ! Scrivici privatamente per saperne di più ! romaclubromatalkradio@gmail.com