Vita da Speakers … Redattori & Moderatori di RTR !

I nostri Speakers :

Andrea Materia

Editore di Roma Talk Radio

materiaPower Station, Rete Sport, Elle Radio ed ora la mia, anzi nostra Roma Talk Radio, dove si parla di Roma per passione e non per interesse…
Da una mia idea e di Fulvio Micozzi prende vita Roma Talk Radio, che nasce come format radiofonico a Elle Radio e si trasforma in emittente radiofonica negli studi di Media Radio, quello che cerchiamo di offrire ai nostri ascoltatori è un palinsesto fatto da Romanisti che parlano per i Romanisti, con tante ore di diretta tutte colorate di giallorosso!

Roma Talk Radio ad oggi è la prima emittente web radiofonica che parla di Roma con un palinsesto che parte dalle 10 del mattino e termina alle ore 22 …

INFO : Mi puoi ascoltare dal lun al ven dalle 10.00 alle 12.00 a Roma Talk Radio attraverso la ns APP gratuita Roma Talk Radio per tutti i cellulari, tramite Facebook Live dalla ns pagina e nei post partita solo ed esclusivamente dal ns canale YouTube!

Ps Il lunedì mi trovi in Tv alle 21.15 al Tribunale Delle Romane CH 18 DGT Rete Oro ! O in streaming video attraverso la ns pagina Facebook di Roma Talk Radio ! Oppure in streaming audio qui dal ns sito!

 

Fulvio Micozzi

Direttore Artistico di Roma Talk Radio

micozziMi chiamo Fulvio Micozzi e sono tifoso della Roma da sempre. Già all’età di 3 anni anche se non sapevo leggere avevo sotto braccio il Corriere dello Sport per vedere le figure dei calciatori con la camicetta giallorossa. Ricordo lo scudetto del 1983, ricordo la finale, e naturalmente ho vissuto da protagonista sugli spalti in casa e in trasferta lo scudetto del 2001. Per me la Roma si ama punto. Radiofonicamente inizio nel 2008 con La Mia Romanità sulle frequenze di Radio Erre Due. Sempre su Radio Erre Due creo il format con Paolo Paolucci e Pierfranco Piccinni Vox Populi Romani. Da Radio Erre Due passo a Power Station per due anni. Lì conosco il mio fratello radiofonico Andrea Materia. Dopo due anni a Power Station c’è il passaggio a Rete Sport dove per due anni creiamo la magia del popolo della notte. Dopo l’avventura a Rete Sport si passa per un anno a Elle Radio dove insieme a Andrea Materia nasce Roma Talk Radio. Dopo di che sposo il progetto del web. Roma Talk Radio e il sottoscritto passano sulle frequenze digitali di Roma Web Channel. La storia recente la conoscete, insieme ad Andrea Materia facciamo diventare Roma Talk Radio una radio digitale piena di bravi speaker. Il mio sogno in futuro..? Davanti al microfono esultando per lo scudetto della Roma… E i sogni prima o poi si avverano… E come diceva il buon Dante, Daje Roma

Dajeeeeeeeeeeeeee

INFO : Mi puoi ascoltare dal Lun al Ven dalle 10.00 alle 12.00 a Roma Talk Radio

 

Andrea Pacetti

pacettiFine anni ’70. Segnava sempre Roberto Pruzzo.

ER BOMBER diventò subito il mio idolo, la Roma la mia squadra. La stagione 80/81 la prima che ricordo non per sentito dire, non tramite racconti. La grande Roma di Dino Viola stava nascendo, il goal di Turone, tutte le emozioni che solo un Romanista può comprendere, tutte insieme. Era fatta e nulla è cambiato da allora!

INFO : Mi puoi ascoltare dal Lun al Ven dalle 20.00 alle 22.00 su Roma Talk Radio nella trasmissione  “Torcida GialloRossa”

 

Fabio Carcani

carcaniNonostante una famiglia che cercava di portarlo sulla sponda sbagliata del Biondo Tevere, già dalla fine degli anni ’70 avevo capito la mia vera vocazione… ESSERE ROMANISTA!!! Questa passione è diventata vero amore non in occasione dei successi degli anni 80, ma in una delle nostre pagine più brutte, Roma-Lecce!! Infatti è stato al termine di questa partita infame che, visto il dispiacere che ho provato, ho capito che la mia non era solo una passione calcistica ma VERO AMORE!! E da quel momento ho seguito il mio unico grande amore in tutta Italia ed Europa, ogni giorno della mia vita… E lo farò SEMPRE e a testa alta, come solo un Romanista sa fare…

INFO : Mi puoi ascoltare dal Lun al Ven dalle 20.00 alle 22.00 su Roma Talk Radio nella trasmissione  “Torcida GialloRossa”

 

Fiore Ciampi

ciampiAvellino, una notte insonne di Febbraio è il momento in cui tutto ebbe inizio,il momento in cui la passione per la Roma incontrò quella per la radio e decisi di realizzare un sogno e di rendere tangibile un idea diventando speaker radiofonico.
Metro dopo metro chilometro dopo chilometro, passando prima per i corsi di speaker di RTR con Andrea Materia e Fulvio Micozzi ho raggiunto il mio obbiettivo e mi sono “laureato” speaker.
Ad oggi ho l’onore e l’onore di poter condurre un format radiofonico, a cui non a caso ho dato il nome di “maciniamo chilometri” sulle frequenze digitali di Roma Talk Radio. Porterò sempre con me il ricordo di quella notte e di quelle due voci che mi hanno tenuto compagnia dall’ altra parte della radio e che mi hanno dato l’opportunità di vincere tante paure, di scansare l’incubo della monotonia e della routine, ma soprattutto dico grazie a “quelli della notte” per avermi fatto scoprire ciò che veramente amo fare e cioè lo speaker radiofonico

 

Gian Andrea Noto



notoNato a Roma il 29 settembre 1993, dopo aver ottenuto il diploma presso il liceo scientifico statale “Talete” inizia a frequentare la facoltà di Economia presso l’Università “Sapienza” di Roma. Praticante fin da bambino di diversi sport, il calcio è stato e rimane tra tutti quello da lui preferito e la As Roma, di cui è tifoso da sempre, la sua passione più grande. È cresciuto a pane, acqua e gesta di Francesco Totti, suo idolo assoluto e personaggio nel quale identifica appieno la romanità più pura. Nell’agosto 2014 inizia il rapporto di collaborazione all’interno della trasmissione “Roma Talk Radio” quale speaker ad attività sporadica, che diventerà poi quotidiana e fortemente attiva al momento dell’apertura dell’emittente radiofonica nel febbraio 2015.

INFO : Mi puoi ascoltare il sabato dalle 15.00 alle 17.00 su Roma Talk Radio nella trasmissione  “Fame Da Lupi “

 

Andrea Calò

calo… Per chi mi conosce è già abbastanza ( se non troppo ).
Quando sono entrato nel “tunnel” avevo 10 anni… La colpa o merito è stata degli amici di mio fratello: “Vuoi entrare a casa? Ok di che squadra sei?” Ed io obbligato dovevo rispondere: “Roma, Forza Roma” sennò si rimaneva fuori la porta…
Poi a 11 anni cominciai ( sempre con loro ) a vedere le prime partite ( stagione 2000/2001 ) e vedendo il loro entusiasmo, le esultanze, gli urli disumani e la fratellanza che regnava… Sbocciò subito l’amore per quella cosa che ancora non capivo…
Verso i 13-14 anni invece, cominciando a capire qualcosa, iniziai a guardare assiduamente tutte le partite. Imparando i cognomi e nomi dei giocatori e i loro numeri di maglia… Beh ad oggi vi posso dire che NON HO MAI perso una partita della Roma… Radio, Tv, Streaming, anche in vacanza all’estero o durante il lavoro andando nel negozio accanto di elettronica o facendo mettere il tablet al cliente ( e che cliente )…
Il giocatore che mi è rimasto sempre nel cuore? Vincenzo Montella…
Il mio sogno? GODERMI UNO SCUDETTO!!!
DAJE ROMA!!!

INFO : Mi puoi ascoltare il sabato dalle 12.00 alle 14.00 su Roma Talk Radio nella trasmissione “Maciniamo Km”

 

Fulvio Sarnelli

sarnelliMi chiamo Fulvio Sarnelli e sono un sognatore perché sono un tifoso della Roma! Forse il mio amore per questa squadra nasce dalla poesia che questi colori trasmettono, trasformandola piano piano in emozioni che solo la Roma può dare. Faccio radio per questo, per il vanto che ho nell’essere romanista, per la passione che questi colori mi trasmettono, per la magia intrinseca in questa fede.

Essere romanisti non è essere tifosi, è vivere!

INFO : Mi puoi ascoltare dalle 20.00 alle 22.00 su Roma Talk Radio nella trasmissione  “Torcida GialloRossa”

 

Andrea Taloni

taloniCiao a tutti io sono un pioniere, nel 2007 quando ho aperto la prima webradio che erogava talk sulla Roma e musica on demand ( www.radioromaweb.it ) c’era solo romanews.eu.
Poi via via sono sbocciati, siti, canali youtube, webradio ecc…
Nel 2008 con altri ragazzi abbiamo avviato una webtv che in diretta erogava trasmissioni sulla Roma con un chat interna per commentare, era l’epoca di Soros. Ma eravamo troppi galli a cantare e come ben sapete, non si fa mai giorno.
Contestualmente alla webradio, ho creato un personaggio social che scriveva ( e scrive ancora ) testi e musica inedita sempre per la nostra Roma : il Cantautore Giallorosso.
Un mio pezzo dopo il derby di Cassetti “No, non è giusto” mi è valso 150.000 visite su youtube, 3 mesi fisso sul sito de “Il Romanista” e varie ospitate in radio e tv tra cui “Battito Giallorosso” su T9.
Sempre in radio sono transitato in Radio Erre 2, Power Station, ElleRadio ma sempre ospite o co-conduttore.
Il tempo è limitato per prendere un impegno serio e duraturo.
In ambito comico/satirico ho fatto per 3 anni vari personaggi comici su Radio Manà Manà all’interno del contenitore serale “Oasi Manà”.
Mi occupo anche di web, sono stato il webmaster anche di gente dello spettacolo come Nino D’Angelo e Anna Tatangelo.
In ambito calcio mi sono occupato per anni dei siti di Roma Calcio Femminile ( per cui ho scritto 2 inni ), Nuova Tor Tre Teste e Spes Montesacro.
Qualche anno fa ho sviluppato un’idea dei miei amici Fulvio Micozzi ed Andrea Materia creando logo e sito ( che state navigando ).
Avendo frequentato molte persone in ambito Roma e Web, non potrei collaborare con nessun altro che non sia il duo Materia-Micozzi perchè il resto dei personaggi non mi ispirano molta fiducia ( ad essere buoni ).
In Roma Talk Radio mi occupo del sito e quando trovo un attimo aggiungo una terza voce alla stupenda trasmissione “Torcida Giallorossa”

 

Moderatori Pagina Facebook RTR:

Marica Liporace

Ciao a tutti mi chiamo Marica, sono una tifosa “in trasferta”amo e tifo la Roma dalla Calabria. Sono cresciuta tra sciarpette giallorosse e poster di svariati calciatori della magica ,tra cui ovviamente quello di Totti. Prima partita all’Olimpico stagione 2003/2004 Roma Lecce (3-1)rimasi scioccata da Totti e da Cassano,dalla curva dalle voci univoche di centinaia di persone, dai colori caldi che trasmettevano amore e senso di appartenenza. Da lì in poi, quella che era una semplice passione divenne il mio tormento, ma di quelli belli e appassionanti. La Roma è a oggi la mia passione più grande,che smuove il mio umore,che difendo con unghie e denti , e che amerò fino alla fine dei miei giorni !!!