PrePartita – Statistiche e Curiosità di Roma – Torino

LA PARTITA

Che Roma, che Roma, che grande Roma!

Sabato sera la squadra di Di Francesco è riuscita nell’impresa, vincendo per 2-4 sul campo della capolista.

Un risultato davvero inaspettato pensando alle ultime infelici uscite giallorosse e invece, la Roma ha vinto contro tutto e tutti e bisogna sottolineare di aver fatto non 1 ma ben 4 goal al Napoli. La squadra allenata da Maurizio Sarri quest’anno, aveva perso in casa solamente contro la Juventus e addirittura non aveva mai perso dopo essere passata in vantaggio. Venerdì altro test impegnativo contro il Torino di Mazzarri e visto le due pesanti squalifiche di Fazio e Dzeko bisognerà vedere come si comporteranno in campo i sostituti scelti dal mister.

 

STATISTICHE

Il Torino non vince in casa della Roma in campionato da ben quasi 11 anni, l’ultima partita vinta dai granata all’Olimpico finì per 0-1. Tuttavia quest’anno, il Torino ha fatto un brutto scherzo ai giallorossi eliminandoli negli ottavi di Coppa Italia, partita finita per 1-2 con le reti di De Silvestri, Edera e il primo goal con la maglia della Roma di Patrik Schick. L’ultima partita in campionato è stata firmata da Aleksandar Kolarov, il serbo ha segnato con una magica punizione il goal vittoria contro i granata.

 

AMARCORD

Pensare a Roma-Torino e poi scrivere Francesco Totti, sicuramente ci travolge la vita, ritorna in mente una delle partite più emozionanti della storia giallorossa. Era il 20/04/2016, Roma e Napoli si davano battaglia a distanza per il raggiungimento finale al secondo posto in classifica. Quella sera andava in scena Roma-Torino e la squadra di Luciano Spalletti doveva assolutamente vincere per proseguire l’ottimo cammino in campionato. Fine primo tempo, il Torino in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Andrea Belotti. Dopo 20 minuti dalla ripresa, Manolas pareggia ma a 9 minuti dalla fine arriva all’improvviso il goal di Martinez che riporta in vantaggio i granata. Quattro minuti alla fine della partita e finalmente entra in campo Francesco Totti. Il capitano tocca immediatamente il pallone, trasformandolo in rete! 2-2 ma non è finita qui… Calcio di rigore per la Roma e nemmeno a dirlo, si presenta sul dischetto la storia giallorossa. 44’ minuto e 3-2 per noi! In quella stagione Totti fu determinante per il raggiungimento del terzo posto, entrando ogni volta dalla panchina pareggio e vinse partite da solo. Come sempre ci manca moltissimo e speriamo che egli si possa togliere molte soddisfazioni anche da dirigente. C’è solo un capitano!

 

QUOTE SNAI

 

1 1,67

 

X 3,90

 

2 5,00

 

FOTO: corrieredellosport.it

 

FONTI: asroma.com

 

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

 

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013 

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi