PrePartita – Roma Vs Atalanta (statistiche e curiosità degli ultimi incontri con la diretta rivale, consecutività segni, amarcord e quote scommesse)

 

170240053-68fcce46-7542-4b7d-9f06-d17520a94f4bLA PARTITA

Il 2017 giallorosso si è concluso insieme al girone d’andata della stagione in corso, sfortunatamente però non come noi speravamo. Il Sassuolo ha tenuto botta e la Roma come in quest’ultimo mese non ha sfruttato come avrebbe dovuto le occasione create. Schick è ancora sotto i riflettori dopo la pessima prestazione di sabato e molti discutono su quale possa essere il problema del giocatore ceco. Comunque, non bisogna svalutare subito un ragazzo dalle grandi potenzialità il quale sicuramente ripagherà la nostra fiducia. In questi giorni si è sentito molto parlare di Var, ma la Roma contro il Sassuolo non può recriminare nulla visto che i due goal erano assolutamente da annullare. Questa nuova tecnologia aiuta l’arbitro, con il passare del tempo si potrà solamente migliorare e noi dobbiamo lasciar stare queste inutili polemiche, non mischiamoci con l’altra parte della capitale. Il 6 si ricomincia subito a giocare in casa contro la corazzata di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta, la quale ha dimostrato in Europa come la Roma di poter superare anche un girone di ferro(il loro contro Lione, Everton ed Apollon).

STATISTICHE

La squadra bergamasca arriva da una stagione leggendaria, infatti il piazzamento al quarto posto dello scorso campionato è stato il miglior risultato in tutta la storia del club. Anche se l’Atalanta ha venduto diversi giocatori chiave del recente glorioso passato, quest’anno si sta dimostrando lo stesso una grande squadra dando non pochi problemi alle dirette avversarie. All’andata un’astuta punizione di Kolarov ci ha permesso di portare i 3 punti a casa, ma ora in questo brutto periodo della Roma non bisogna dar nulla per scontato e concentrarsi solamente sulla partita. La Roma infatti in casa non vince da ben 3 anni, due pareggi e una sconfitta contro i bergamaschi, l’ultima vittoria risale all’aprile del 2014 con i risultato di 3-1. Bisogna cambiare, bisogna cambiare i risultati contro l’Atalanta  ed i risultati maturati in questo ultimo periodo, ora la squadra deve rispondere presente.

roma_atalanta_festa_giocatori_roma_apAMARCORD

Stagione 2009/2010, una stagione di mille soddisfazioni ma anche di una grossissima occasione mancata; il quarto scudetto giallorosso. Dopo la vittoria in casa per 2-1 ai danni dell’Inter, la squadra di Claudio Ranieri si ritrovò a una solo lunghezza dal primo posto in classifica. La Roma vince a Bari e rimane incollata alla prima posizione e nella seguente giornata di campionato si sarebbero giocate Fiorentina-Inter il sabato e la domenica Roma-Atalanta. La Fiorentina compie il miracolo, ferma sul 2-2 l’Inter dando così la possibilità al sorpasso giallorosso. L’11 aprile 2010 verrà per sempre ricordato, un Roma-Atalanta che ci fece davvero sognare: dopo solo 12 minuti goal di Vucinic su un enorme papera di Consigli e al minuto 27 raddoppio giallorosso, bellissima palla di Totti per Marco Cassetti che sigla il momentaneo 2-0. Sembra tutto in discesa per la Roma, ma come sempre a noi piace soffrire e poco dopo l’inizio del secondo tempo Tiribocchi accorcia per l’Atalanta. Non si poteva pareggiare o addirittura perdere quel pomeriggio, quella squadra, ci fece vivere uno dei sogni più belli portando a casa il risultato. La Roma era prima, 68 punti in classifica contro i 67 dell’Inter, qualcosa che non si può descrivere a parole. Adesso però fermiamoci qui con il racconto, continuiamo a sognare come solo noi romanisti sappiamo fare, perché in questa vita chi merita verrà sempre ripagato prima o poi. Forza Roma!

QUOTE SNAI

1 1,70

X 3,90

2 4,75

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

FOTO: corrieredellosport.it/sport.sky.it

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013 

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi