Pre Partita – Statistiche e Curiosità di Roma – Fiorentina

LA PARTITA

Tanta delusione per la Roma dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Barcellona. La squadra torna a casa con un bugiardo 4-1, dopo i tanti errori arbitrali e gli sfortunati autogoal prima di De Rossi e poi di Manolas. La Roma aveva tenuto ottimamente per 35 minuti il campo, concedendo poco e niente alla squadra blaugrana. Il mancato rigore su Dzeko ha sicuramente condizionato la partita, visto che dopo 9 minuti del primo tempo sarebbe stata un’opportunità per passare subito in vantaggio. Martedì prossimo si cercherà l’impresa quasi impossibile, ma noi siamo romanisti e non smettiamo mai di sognare! Ora testa alla Fiorentina, sabato alle 18 c’è un’altra importantissima gara da onorare.

STATISTICHE

La Fiorentina non vince in casa della Roma da ben 6 anni, con il risultato a favore dei viola per 1-2. Sono 5 incontri di fila che la Roma vince tra le mura amiche ed ha segnato in 3 partite disputate la bellezza di 4 goal in ogni singolo match. Le ultime due partite addirittura recitano 8 goal a favore dei giallorossi contro un solo goal fiorentino.

AMARCORD

Marzo 2016, la Roma vinceva la sua settima partita di fila in campionato. All’Olimpico arrivava la Fiorentina di Sousa. Una partita fenomenale, dove la Roma dopo solamente 40 minuti di partita si ritrovava sul punteggio a favore di 3-0. I marcatori giallorossi furono El Shaarawy, Salah nemmeno a dirlo e un grandissimo Diego Perotti il quale prese anche un palo. Purtroppo però, prima dello scadere del primo tempo viene assegnato un rigore ai viola ed Ilicic accorcia le distanza dal dischetto. Inizia il secondo tempo e Salah proprio non vuole togliersi il vizio di purgare la sua ex squadra, e al 13′ minuto sigla il 4-1 giallorosso! La partita è ormai chiusa, la Fiorentina non crede più ad una possibile rimonta. Si arriva al 90′, 2 minuti di recupero e via, la Roma ha vinto! Mi auguro come tutti voi, di assistere sabato ad una partita vinta in scioltezza, anche se noi tutti sappiamo che la vita del romanista non è mai stata e mai sarà semplice! Forza Roma!

QUOTE SNAI

1 1,75

X 3,70

2 4,50

 

FOTO: corriere.it/corrieredellosport.it

FONTI: asroma.com

Per tutte le foto presenti nei ns articoli vengono citate le fonti, qualora i proprietari delle immagini non volessero l’utilizzo delle stesse sono pregati di scrivere ad andreamateria@gmail.com , le foto utilizzate saranno immediatamente eliminate.

 

Roma Talk Radio

Alessandro Ambrosino

Ascoltaci in diretta su Roma Talk Radio dal lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00 !

  Per scaricare clicca sulla scritta arancione !

SCARICA Roma Talk Radio per Android

SCARICA Roma Talk Radio per Apple

SCARICA Roma Talk Radio per Windows Phone

SCARICA Roma Talk Radio per Tune In

Oppure :

Direttamente dal ns sito

Direttamente dalla ns pagina Facebook con le ns Dirette TV Live 

(METTENDO MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CI AIUTERAI A CRESCERE )

RomaTalkRadio è un’emittente WebRadiofonica e una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale di Roma Nr. 204/2013  del 30/07/2013. Ricordiamo inoltre che tutte le collaborazioni (salvo diversi accordi) sul ns sito www.romatalkradio.it sono da ritenersi gratuite senza nessun tipo di rivalsa economica da parte degli interessati.  

rtr

Editore : Andrea Materia

Direttore Artistico : Fulvio Micozzi